谁有意大利语版的端午节介绍

2024-11-27 12:53:42
推荐回答(1个)
回答1:

La Festa delle barche drago, chiamata anche Festa di Duanwu. è una festa tradizionale cinese che si festeggia il quinto giorno del quinto mese del calendario lunare cinese. è nota comunemente come Festa delle barche drago e si celebra tipicamente durante i mesi estivi, con le gare di barche drago che costituiscono il nucleo centrale delle manifestazioni.
La festa è per commemorare l'alto funzionario e poeta patriottico Qu Yuan dell'antico stato di Chu (periodo dei Regni Combattenti).

Qu Yuan si suicidò annegandosi nel fiume di Miluo perché aveva scoperto che Chu, la sua amata patria, era stata sconfitta in una battaglia vitale contro lo stato rivale di Qin, perdendo così da quel momento la propria indipendenza. I nativi sapendo che era un uomo buono e fedele, si precipitarono a cercarlo a tutta forza per mezzo di barche drago. Loro gettarono ai pesci del cibo per prottegere il corpo di Qu Yuan e tentarono di allontanarli spaventandoli con il suono dei tamburi e con il rumore dei remi sbattuti in acqua. Da questi eventi sarebbe quindi nata la tradizione della festa, che prevede la corsa delle barche drago, accompagnate da gong e tamburi, in ricordo della tragica sorte di Qu Yuan. Durante la festa, inoltre, si consumano involtini di riso chiamati zongzi, che simboleggiano il cibo gettato in acqua per nutrire i pesci.